Spettacolo Jane Fonda: «Non mi sono mai sentita bella»

CoverMedia

8.4.2019 - 11:11

Jane Fonda 
Jane Fonda 
Source: FayesVision/WENN.com

L’icona di Hollywood riflette sull’invecchiamento e invita le giovani donne a curare il proprio corpo attraverso lo sport.

Jane Fonda, considerata tra le più grandi e affascinanti attrici di tutti i tempi a Hollywood, non si è mai sentita bella.

La star di Grace & Frankie ha riflettuto sul suo aspetto fisico durante un’intervista per l’edizione britannica di Vogue, in cui ha parlato del processo di invecchiamento e delle lezioni apprese nel corso dei suoi 81 anni.

«Invecchiare, penso, sia più difficile per le donne - ha dichiarato la diva di «Barbarella» -. Il mio vantaggio è che non mi sono mai sentita bella».

Il segreto di eterna giovinezza di Jane risiede nella cura del proprio aspetto fisico, in un’instancabile attività fisica e aerobica, per cui la star è diventata celebre negli anni Ottanta.

L'importanza dello sport

«È una questione di sopravvivenza. È nel proprio interesse. Vorrei poter aiutare le giovani donne a capire l’importanza dello sport, della forza muscolare e del fitness aerobico», ha spiegato.

Jane, a 80 anni e più, è ancora indipendente e single per scelta.

«Non riesco a impegnarmi con un uomo. Questo è il mio difetto. Mi sono resa conto che ormai non lo supererò mai. Quando sto con un uomo, è come se rinunciassi a me stessa».

L’età e il tempo che avanzano rappresentano uno stimolo in più per l’icona del cinema: «Mi piace essere in cima alla collina perché ho scoperto che c’è un paesaggio completamente nuovo. Sono felice di aver vissuto così a lungo… È andata bene».

Curiosità da star

Tornare alla home page