SpettacoloJane Fonda: «Non mi sono mai sentita bella»
CoverMedia
8.4.2019 - 11:11
L’icona di Hollywood riflette sull’invecchiamento e invita le giovani donne a curare il proprio corpo attraverso lo sport.
Jane Fonda, considerata tra le più grandi e affascinanti attrici di tutti i tempi a Hollywood, non si è mai sentita bella.
La star di Grace & Frankie ha riflettuto sul suo aspetto fisico durante un’intervista per l’edizione britannica di Vogue, in cui ha parlato del processo di invecchiamento e delle lezioni apprese nel corso dei suoi 81 anni.
«Invecchiare, penso, sia più difficile per le donne - ha dichiarato la diva di «Barbarella» -. Il mio vantaggio è che non mi sono mai sentita bella».
Il segreto di eterna giovinezza di Jane risiede nella cura del proprio aspetto fisico, in un’instancabile attività fisica e aerobica, per cui la star è diventata celebre negli anni Ottanta.
L'importanza dello sport
«È una questione di sopravvivenza. È nel proprio interesse. Vorrei poter aiutare le giovani donne a capire l’importanza dello sport, della forza muscolare e del fitness aerobico», ha spiegato.
Jane, a 80 anni e più, è ancora indipendente e single per scelta.
«Non riesco a impegnarmi con un uomo. Questo è il mio difetto. Mi sono resa conto che ormai non lo supererò mai. Quando sto con un uomo, è come se rinunciassi a me stessa».
L’età e il tempo che avanzano rappresentano uno stimolo in più per l’icona del cinema: «Mi piace essere in cima alla collina perché ho scoperto che c’è un paesaggio completamente nuovo. Sono felice di aver vissuto così a lungo… È andata bene».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022