Spettacolo Jane Fonda riceve il Golden Globe alla carriera: «Il mio cuore è aperto»

Covermedia

1.3.2021 - 16:38

Jane Fonda
Jane Fonda

L’attrice è stata premiata con il Cecil B. DeMille Award: un riconoscimento alla lunga carriera e al suo attivismo.

Jane Fonda ha chiesto a Hollywood di «essere leader» nella diversità.

È successo durante il discorso di accettazione dell’83enne ai Golden Globe, dove l’attrice è stata premiata con il Cecil B. DeMille Award: ricevuto sia in riconoscimento alla sua lunga carriera, che per il suo attivismo.

«Sapete, ho visto molta diversità nella mia lunga vita. A volte capire alcune delle persone che ho incontrato è stata una sfida. Ma inevitabilmente il mio cuore è aperto e ho guardato sotto la superficie, provo molta affinità», ha dichiarato al pubblico Jane Fonda.

«Le storie possono davvero cambiare le persone. Tuttavia, in questo settore, ce n'è una che abbiamo avuto paura di sentire. Quella che rivela quali voci rispettiamo ed eleviamo e chi invece escludiamo. La storia che raconta a chi viene offerto un posto a tavola e chi è escluso delle stanze in cui vengono prese le decisioni».

La Fonda ha continuato chiedendo «a tutti noi, compresi quei gruppi che decidono chi viene assunto, cosa viene fatto e chi vince i premi» di «espandere quel monopolio» per consentire di raccontare più storie.

Quindi ha dichiarato con fermezza: «Dopo tutto, l'arte è sempre stata non solo al passo con la storia, ma ha aperto la strada, quindi cerchiamo di essere leader. Okay?».

Tornare alla home page

Covermedia