ConfessioniJared Leto: «Ho sempre avuto un interesse per le droghe»
Covermedia
15.9.2023 - 11:00
L’attore e cantante rivela di aver iniziato ad assumere sostanze da bambino: «In quarta elementare sapevo riconoscere l’odore della marijuana».
Covermedia
15.09.2023, 11:00
15.09.2023, 11:20
Covermedia
Jared Leto riflette sul suo rapporto con le droghe.
Durante un’intervista con Apple Music 1, l’attore e cantante, 51, ha rivelato di aver sempre nutrito un «interesse» per sostanze di vario tipo e di aver iniziato a farne uso sin da giovanissimo.
«Sono cresciuto in un ambiente in cui c’erano sempre droghe in giro. Sapevo riconoscere l’odore di marijuana già da bambino», ha confessato il frontman dei Thirty Seconds to Mars a Zane Lowe.
«Ricordo che camminavo tra gli alberi, tra i cespugli, ed ero veramente un bambino, forse andavo in quarta elementare o giù di lì. E dissi agli altri bambini: «Qualcuno sta fumando dell’erba». E loro risposero: «Cosa vuoi dire? Che cos’è?». Chiaramente non sapevano di che spezia si trattasse. Ma per noi era abbastanza normale».
Leto ha aggiunto: «Non ho mai detto «no» a nulla. Ero interessato a provare. Ero interessato alle droghe. Mi interessava quell’esperienza. Volevo correre dei rischi».
Con il tempo, l’assunzione di sostanze stava conducendo il Premio Oscar verso una strada senza uscita. «Prendere le droghe è un conto, ma quando poi sono le droghe a prendere te?», si è chiesto. «Per esperienza dico che volevo provare, ma poi le droghe avevano finito per prendere il sopravvento».
Per l’attore, ad un certo punto, è arrivato un momento di «chiarezza», in cui bisognava agire per uscire dal pericoloso loop.
«Ho avuto un momento rivelatore. Un’illuminazione», ha raccontato il 51enne. «Avevo due strade davanti nella mia vita… è l’unico modo in cui riesco a descrivere quella situazione. Ho preso la strada giusta, ma avevo degli amici che invece non l’hanno fatto. E molti di loro non sono più qui tra di noi».