Premio Goya Javier Bardem vince il Premio Goya per «Il capo perfetto»

Covermedia

14.2.2022 - 13:10

Javier Bardem
Javier Bardem

L’attore ha dedicato il prestigioso riconoscimento alla moglie Penelope Cruz.

Covermedia

Javier Bardem conquista il sesto Goya in carriera grazie al film «Il capo perfetto», diventando l’attore più premiato degli Oscar spagnoli.

Nel suo discorso di accettazione, Bardem ha ringraziato la moglie Penelope Cruz, che era in nomination con la pellicola diretta da Pedro Almodovar «Madres Paralelas».

«Penelope è la donna che amo, che rispetto, che ammiro e che celebro ogni giorno, e il fatto che possa condividere questo con mia moglie per il lavoro meraviglioso e incredibile che ha fatto in Madres Paralelas, è qualcosa di molto speciale per me», ha dichiarato Bardem, facendo emozionare la star spagnola.

Javier ha dedicato il premio anche ai suoi due figli e alla madre, scomparsa di recente.

«Leonardo e Luna sono il più bel regalo che la vita ci ha fatto, mamma e papà vi adorano – ha detto -. Mia madre è stata la donna che mi ha insegnato a vivere, ma anche quella che mi ha trasmesso l'amore e la passione per questo mestiere meraviglioso: è stata un esempio etico e di impegno».

Bardem è candidato anche all’Oscar come Migliore Attore per «A proposito dei Ricardo» con Nicole Kidman, mentre Penelope Cruz punterà alla statuetta con «Madres Paralelas», rimasto a secco alla cerimonia di Madrid.