SpettacoloJAY-Z cita in giudizio un rivenditore di libri per bambini
CoverMedia
28.11.2019 - 13:13
Il mogul del rap ha trascinato in tribunale il retailer australiano The Little Homie per aver utilizzato una rima tratta da un suo brano.
JAY-Z ha dichiarato guerra al retailer australiano The Little Homie, colpevole di aver usato una rima simile tratta da una sua canzone per pubblicizzare un libro per bambini.
Il testo vede illustrati diversi rapper che cercano di insegnare ai bambini l’alfabeto, ma secondo JAY-Z la descrizione riportata sul retro del volume viola il copyright della sua hit 99 Problems.
La didascalia del libro riporta la seguente frase: «Se hai problemi con l’alfabeto, mi dispiace per te ragazzo. I ho 99 problemi, ma l’ABC non è uno di quelli».
La strofa originale del brano del rapper invece recita come segue: «Se hai problemi con le donne mi dispiace per te ragazzo. Io ho 99 problemi ma una p****na non è uno di quelli».
Secondo il Sydney Morning Herald, il rapper ha già consegnato tutte le carte legali alla corte federale australiana.
Il marito di Beyonce accusa i magnati della The Little Homie di promuovere comportamenti fuorvianti e ingannevoli per pubblicizzare il testo.
Gli avvocati del cantante avevano già provato a contattare i responsabili della casa editrice nel marzo 2018, ma gli avvertimenti sono stati ignorati.
Per ora non ci sono state risposte ufficiali da parte della The Little Homie sulla diatriba legale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022