Spettacolo Jay-Z: in lacrime per il coming out della madre

CoverMedia

4.4.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il rapper racconta la sua felicità per la scelta della madre Gloria di vivere liberamente la sua omosessualità, dopo anni di rinunce.

Jay-Z ha pianto di felicità dopo il coming out della madre.

Il rapper sapeva da anni che la madre Gloria Carter era omosessuale, ma l’ufficialità della notizia è giunta solamente l’anno scorso quando la donna si è lasciata andare a delle confidenze molto intime.

«Immagina di vivere la tua vita come se fossi un’altra persona e pensare di farlo solamente per proteggere i tuoi figli», racconta la rap star a David Letterman.

«Per mia madre è stato un inferno dover vivere facendo finta di essere quella che non era… e per lei il fatto stesso di essersi seduta davanti a me e avermi detto: “Penso di essermi innamorata di qualcuno”… mi ha fatto piangere a dirotto. Ero felice per lei e per la sua libertà».

«Sapevo fosse gay, ma era la prima volta che ne parlavamo e la prima volta che le sentivo dire di essere innamorata della sua compagna», prosegue il marito di Beyoncé.

Il giorno successivo al coming-out di Gloria, Jay ha scritto il brano Smile, inserito nell’ultimo album 4:44.

«Mamma ha avuto quattro figli, ma lei è lesbica / Ha dovuto fingere a lungo perché è una attrice / Si è nascosta nell’armadio, per poter guarire / La società condanna e il dolore era troppo forte da sopportare / Ho pianto lacrime di gioia quando ti sei innamorata / A me non importa se è un lui o una lei», recita un passaggio del brano.

Nel finale della track si sente Gloria dire: «Vivere due vite, felice, ma non libera. Vivi nell’ombra per paura che qualcuno possa far del male alla tua famiglia o alle persone che ami. Il mondo sta cambiando e dicono che è arrivata l’ora di essere liberi».

L’intervista a Jay verrà trasmessa su Netflix, durante il programma di Letterman My Next Guest Needs No Introduction, al debutto il 6 aprile sulla piattaforma streaming.

Tornare alla home page