SpettacoloJay-Z: in lacrime per il coming out della madre
CoverMedia
4.4.2018 - 11:11
Il rapper racconta la sua felicità per la scelta della madre Gloria di vivere liberamente la sua omosessualità, dopo anni di rinunce.
Jay-Z ha pianto di felicità dopo il coming out della madre.
Il rapper sapeva da anni che la madre Gloria Carter era omosessuale, ma l’ufficialità della notizia è giunta solamente l’anno scorso quando la donna si è lasciata andare a delle confidenze molto intime.
«Immagina di vivere la tua vita come se fossi un’altra persona e pensare di farlo solamente per proteggere i tuoi figli», racconta la rap star a David Letterman.
«Per mia madre è stato un inferno dover vivere facendo finta di essere quella che non era… e per lei il fatto stesso di essersi seduta davanti a me e avermi detto: “Penso di essermi innamorata di qualcuno”… mi ha fatto piangere a dirotto. Ero felice per lei e per la sua libertà».
«Sapevo fosse gay, ma era la prima volta che ne parlavamo e la prima volta che le sentivo dire di essere innamorata della sua compagna», prosegue il marito di Beyoncé.
Il giorno successivo al coming-out di Gloria, Jay ha scritto il brano Smile, inserito nell’ultimo album 4:44.
«Mamma ha avuto quattro figli, ma lei è lesbica / Ha dovuto fingere a lungo perché è una attrice / Si è nascosta nell’armadio, per poter guarire / La società condanna e il dolore era troppo forte da sopportare / Ho pianto lacrime di gioia quando ti sei innamorata / A me non importa se è un lui o una lei», recita un passaggio del brano.
Nel finale della track si sente Gloria dire: «Vivere due vite, felice, ma non libera. Vivi nell’ombra per paura che qualcuno possa far del male alla tua famiglia o alle persone che ami. Il mondo sta cambiando e dicono che è arrivata l’ora di essere liberi».
L’intervista a Jay verrà trasmessa su Netflix, durante il programma di Letterman My Next Guest Needs No Introduction, al debutto il 6 aprile sulla piattaforma streaming.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022