«Coniglio» in inox batte Hockney, 91,1 mln dollari da Christie's
NEW YORK, 16 MAG – Un «Coniglio» di inox creato da Jeff Koons nel 1986 è stato battuto da Christie's a New York per 91,1 milioni di dollari, un record per un'opera di un artista vivente.
Ad aggiudicarsi l'opera, ispirata da un giocattolo gonfiabile per bambini, è stato il gallerista Robert Mnuchin, il padre del ministro del Tesoro Steven Mnuchin, seduto in sala accanto al collezionista Peter Brant. Il coniglio veniva dalla collezione dell'editore di Condé Nast, S.I. Newhouse. La stima di partenza era di almeno 50 milioni.
La scultura, creata in edizione limitata di tre esemplari era l'ultima rimasta in mani private, secondo Christie's. Il prezzo ha superato i 90,2 milioni di dollari stabilito sempre da Christie's da Hockney per il dipinto del 1972 «Ritratto di artista (con due figure)«, confermando lo status delle sculture metalliche di Koons come trofei per miliardari. Nel novembre 2013 il suo «Balloon Dog (Orange)» degli anni '90 era stato battuto all'asta per 58,4 milioni di dollari.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022