Spettacolo Jennifer Aniston: costretta a perdere 13 kg per Friends

CoverMedia

19.9.2019 - 11:12

LA Premiere Of Netflix's "Murder Mystery"

Featuring: Jennifer Aniston
Where: Westwood, California, United States
When: 11 Jun 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
LA Premiere Of Netflix's "Murder Mystery" Featuring: Jennifer Aniston Where: Westwood, California, United States When: 11 Jun 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

L’attrice si è scontrata con gli standard di bellezza di Hollywood, all’inizio della sua carriera.

Per ottenere la parte di Rachel Green in Friends, Jennifer Aniston è stata costretta a perdere ben 13 kg.

Nel nuovo libro, rilasciato in concomitanza con il 25esimo anniversario dal lancio dell’iconica sitcom, «Generation Friends: An Inside Look at the Show That Defined a Television Era», l’autore Saul Austerlitz scrive come all’attrice di Hollywood venne espressamente chiesto di scalare il suo peso per ottenere il ruolo che l’avrebbe resa famosa in tutto il mondo.

«Doveva perdere trenta libbre (13,6 kg) se voleva rimanere a Hollywood», ha detto Austerlitz. «Los Angeles era un posto difficile per le attrici, era un posto difficile per le donne».

«La Aniston non era grassa, tutti potevano vedere quanto fosse bella. E siccome Friends sarebbe diventato lo show a cui il suo nome sarebbe stato legato in maniera indelebile, successivamente si decise di aggiungere quelle 10 libbre (13,6 kg) con la telecamera».

In una cover story per Rolling Stone nel 1996, Jennifer aveva già parlato delle pressioni ricevute per perdere peso.

«Il mio agente è stato molto diretto. La cosa più carina che abbia fatto… l’aspetto più disgustoso di Hollywood. Non trovavo lavoro perché ero troppo pesante».

Jennifer, oggi 50 anni, è stata protagonista della sitcom dal 1994 al 2004.

Tornare alla home page

CoverMedia