Spettacolo Jennifer Aniston: un milione di dollari contro le ingiustizie razziali

CoverMedia

9.6.2020 - 09:33

La star di «Friends» si schiera al fianco del movimento Black Lives Matter, donando la maxi somma a charity come Colors of Change.

Jennifer Aniston effettua una maxi donazione a favore di alcune organizzazioni benefiche impegnate sul campo nella lotta al razzismo.

Come riporta Entertainment Tonight, la star di «Friends» - dopo essersi esposta a favore delle proteste contro la brutalità della polizia sugli afro-americani -, ha devoluto ben 1 milione di dollari (886mila euro) a charity come Colors Of Change, una non profit nata all’indomani dell’Uragano Katrina e oggi impegnata per garantire risorse economiche alla comunità nera.

La donazione arriva a pochi giorni dal post Instagram, con cui Jennifer si è espressa in seguito alla morte shock di George Floyd, soffocato con un ginocchio da un agente di polizia.

«Questa settimana è stata straziante per così tante ragioni. Dobbiamo essere consapevoli che il razzismo e la violenza in questo paese sono in corso da molto tempo - e la situazione non è MAI stata ok», ha scritto la star. «In quanto alleati, che vogliono uguaglianza e pace, è nostra responsabilità fare rumore, per chiedere giustizia, per educare noi stessi su alcune tematiche e per diffondere amore oggi più che mai… Quanto tempo ancora dovremo far passare senza che avvenga un cambiamento? Quanto tempo ancora?».

Tornare alla home page