SpettacoloJennifer Hudson commuove i fan di Aretha Franklin
CoverMedia
1.9.2018 - 13:12
Il 31 agosto, l’attrice si è esibita in una toccante versione di «Amazing Grace» ai funerali della Regina del Soul.
La performance di Jennifer Hudson al funerale di Aretha Franklin ha lasciato pubblico e media a bocca aperta.
Nonostante l’esibizione dell’attrice premio Oscar sia arrivata a ben 6 ore dall’inizio della cerimonia indetta per la Regina del Soul, la sua versione di «Amazing Grace» è stata fra le più seguite.
Vestita con un completo di velluto nero e un copricapo abbinato, Jennifer ha intonato ogni nota alla perfezione seguendo con maestria l’orchestra funebre.
Si sono esibiti ai funerali di Aretha anche Chaka Khan, Fantasia e Ron Isley, che ha dato il via alla performance insieme a Faith Hill con il brano «What a Friend We Have in Jesus», per poi proseguire con Ariana Grande e l'indimenticabile successo della Regina della Soul «(You Make Me Feel Like) A Natural Woman».
La cerimonia ha dato inoltre spazio a brevi discorsi, sia da parte dei membri della famiglia di Aretha, così come da Greg Mathis e dalla leggenda dello sport di Detroit Isaiah Thomas, che ha ricordato di aver visto sua madre in campo a una partita di pallacanestro dei Detroit Pistons, seduta tra Aretha e Stevie Wonder.
Il funerale si è concluso con le esibizioni di Stevie Wonder e Jennifer Holliday, che ha cantato mentre la bara placcata in oro di Aretha è stata portata fuori dalla chiesa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022