Spettacolo Jennifer Hudson commuove i fan di Aretha Franklin

CoverMedia

1.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il 31 agosto, l’attrice si è esibita in una toccante versione di «Amazing Grace» ai funerali della Regina del Soul.

La performance di Jennifer Hudson al funerale di Aretha Franklin ha lasciato pubblico e media a bocca aperta.

Nonostante l’esibizione dell’attrice premio Oscar sia arrivata a ben 6 ore dall’inizio della cerimonia indetta per la Regina del Soul, la sua versione di «Amazing Grace» è stata fra le più seguite.

Vestita con un completo di velluto nero e un copricapo abbinato, Jennifer ha intonato ogni nota alla perfezione seguendo con maestria l’orchestra funebre.

Si sono esibiti ai funerali di Aretha anche Chaka Khan, Fantasia e Ron Isley, che ha dato il via alla performance insieme a Faith Hill con il brano «What a Friend We Have in Jesus», per poi proseguire con Ariana Grande e l'indimenticabile successo della Regina della Soul «(You Make Me Feel Like) A Natural Woman».

La cerimonia ha dato inoltre spazio a brevi discorsi, sia da parte dei membri della famiglia di Aretha, così come da Greg Mathis e dalla leggenda dello sport di Detroit Isaiah Thomas, che ha ricordato di aver visto sua madre in campo a una partita di pallacanestro dei Detroit Pistons, seduta tra Aretha e Stevie Wonder.

Il funerale si è concluso con le esibizioni di Stevie Wonder e Jennifer Holliday, che ha cantato mentre la bara placcata in oro di Aretha è stata portata fuori dalla chiesa.

Tornare alla home page