CinemaJennifer Lawrence e Paolo Sorrentino al lavoro sulla biopic di Sue Mengers
Covermedia
9.8.2021 - 16:30
L'attrice premio Oscar e il regista del film «La Grande Bellezza» stanno lavorando alla pellicola basata sulla sceneggiatura scritta da Lauren Schuker Blum.
09.08.2021, 16:30
09.08.2021, 16:43
Covermedia
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate da Deadline, Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino sono al lavoro sulla biopic dedicata all'agente hollywoodiana Sue Mengers.
In un'industria dominata dagli uomini, la Mengers, nota per la sua personalità strabordante, il suo senso dell'umorismo e la sua brutale onestà, è salita alla ribalta negli anni Sessanta e Settanta, rappresentando artisti del calibro di Barbra Streisand, Michael Caine, Joan Collins e Cher.
Il manager della star di «Hunger Games», Rick Yorn, sembra abbia già proposto il progetto ai dirigenti di Apple e Netflix, entrambi desiderosi di accaparrarsi il film biografico, prodotto tramite la casa produzione cinematografica e televisiva fondata dall'attrice Jennifer Lawrence, Excellent Cadaver.
La sceneggiatura è stata affidata a Lauren Schuker Blum, (Orange Is The New Black), Rebecca Angelo (Orange Is The New Black) e John Logan (Skyfall).
La Mengers, morta nel 2011, era stata precedentemente interpretata da Bette Midler nel 2013 nell'opera teatrale di Broadway «I'll Eat You Last: A Chat with Sue Mengers».
Anche il documentarista Morgan Spurlock si era messo al lavoro sulla biopic della Mengers nel 2016, ispirata alla biografia scritta da Brian Kellow «Can I Go Now: The Life of Sue Mengers, Hollywood's Superagent».
La Lawrence farà il suo ritorno al cinema alla fine dell'anno nella commedia apocalittica «Don’t Look Up», co-prodotta e diretta da Adam McKay, con protagonisti anche Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett e Meryl Streep.
Inoltre Paolo Sorrentino dirigerà l'attrice premio Oscar nel film «Mob Girl», che racconterà la storia di Arlyne Brickman, protagonista della mafia newyorkese e poi informatrice dell'FBI.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia