Cinema Jennifer Lawrence e quel problema sul set di «Hunger Games»

Covermedia

8.12.2022 - 11:00

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence

L’inedita confessione dell’attrice, diventata popolare proprio grazie al ruolo di Katniss Everdeen.

8.12.2022 - 11:00

Durante una chiacchierata con Viola Davis, nell'ambito degli speciali Actors on Actors di Variety, Jennifer Lawrence ha svelato un retroscena sulla sua carriera.

«Hunger Games è stata una grande responsabilità. Quei libri erano enormi e sapevo che il pubblico sarebbe stato composto principalmente da ragazzini» – ha dichiarato Jennifer Lawrence – «Ricordo che la conversazione più importante è stata 'Quanto peso hai intenzione di perdere?'. Oltre a essere giovane, in crescita e non in grado di seguire una dieta, non so se vorrei che tutte le ragazze intenzionate a vestirsi come Katniss non potessero perché non hanno un certo peso».

Per la star 32enne essere la protagonista di Hunger Games è stato fondamentale dato che si trattava di un film d'azione guidato da un'eroina molto forte.

Difatti ha detto: «Ricordo che all'epoca nessuno aveva mai messo una donna come protagonista di un film d'azione perché non avrebbe funzionato, perché ci è stato detto che tutti possono identificarsi con un protagonista maschile, mentre i ragazzi non possono identificarsi con una protagonista femminile».

Per poi concludere: «Ogni volta che vedo uscire un film che supera ognuna di quelle convinzioni e dimostra che è solo una bugia tenere certe persone fuori dai film, sono molto felice e orgogliosa».

Covermedia