SpettacoloJennifer Lawrence: star del nuovo film di Luca Guadagnino
CoverMedia
13.12.2017 - 13:13
L’attrice premio Oscar sarà la protagonista di «Burial Rites», nuovo film del regista italiano di «Chiamami col tuo nome».
Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino.
L’attrice premio Oscar è stata scritturata dal regista italiano per «Burial Rites», adattamento cinematografico del romanzo «Ho Lasciato Entrare la Tempesta» dell’autrice australiana Hannah Kent.
Ambientata nella prima metà dell’Ottocento, la pellicola racconterà la vera storia di Agnes Magnusdottir, ultima donna islandese a cui venne inflitta la pena di morte con l’accusa di aver ucciso due uomini e aver incendiato le loro abitazioni.
Oltre a calarsi nei panni della protagonista, la Lawrence produrrà il film con Allison Shearmur e Justine Ciarrocchi, sotto la supervisione di Shary Shirazi e Hanna Minghella, presidente della Tristar Pictures.
«Luca è un talento raro - si legge in un comunicato della casa cinematografica e diffuso da Variety -. I suoi film catturano l’essenza di luoghi inestricabilmente collegati allo stato emotivo dei personaggi che riesce a creare. Non riesco a immaginare una collaborazione più entusiasmante di quella tra Jennifer e Luca, che lavoreranno fianco al fianco per dare nuova vita alla bellissima e tragica storia di Agnes».
Luca è il regista del momento a Hollywood: più volte «bistrattato» a casa nostra, il direttore cinematografico si è preso una grossa rivincita con il successo del suo nuovo film «Chiamami col tuo nome», che, nella marcia che porta alla notte degli Oscar, ha ricevuto tre nomination ai Golden Globes.
Al momento Luca sta lavorando su altri due progetti: «Rio», con protagonista Benedict Cumberbatch, e il remake di «Suspiria».
Jennifer invece è tornata recentemente sul grande schermo con «Mother!», film dell’ex compagno Darren Aronofsky, e presto sarà protagonista di «Red Sparrow», pellicola in cui vestirà i panni di una super spia russa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022