Spettacolo

Jennifer Lawrence: «turbata» dalle accuse di Weinstein

CoverMedia

10.10.2017 - 16:40

New York's Premiere of 'Mother!' - Arrivals Featuring: Jennifer Lawrence Where: New York, New York, United States When: 14 Sep 2017 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Le recenti accuse di violenza sessuale da parte di Harvey Weinstein hanno inquietato parecchio Jennifer Lawrence, vincitrice di un Oscar per il film da lui prodotto nel 2013 «Il lato positivo - Silver Linings Playbook».

«Sono rimasta profondamente colpita dalla news degli abusi di Harvey Weinstein», ha confessato in un’intervista con il magazine Variety. «Ho lavorato con lui 5 anni fa, e non ho avuto nessuna esperienza personale di questo genere, né sapevo di queste accuse. Non ci sono scuse per un comportamento del genere. È gravissimo».

Poi, riferendosi alle vittime del produttore, la 27enne ha aggiunto: «Sono con tutte le donne afflitte da queste azioni orribili. E voglio ringraziarvi per aver avuto il coraggio di parlare e farvi avanti».

Oltre alla Lawrence, altre celebrity hanno espresso pubblicamente il disprezzo nei confronti di Weinstein, prima tra tutte Lena Dunham, che in una lettera aperta al New York Times si rivolge ai suoi colleghi.

«Come mai questo silenzio assordante, soprattutto dagli uomini dell’industria, quando uno di noi è là fuori che umilia e traumatizza le donne?», chiede l’attrice di Girls.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia