Strategia vincente JLO non prende troppo sul serio i social media

Covermedia

26.9.2021 - 13:10

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

La 52enne utilizza le sue piattaforme per promuovere i suoi progetti e le partnership con i marchi che ama, ma stabilisce anche dei limiti. Quindi pubblica solo ciò con cui si sente a suo agio.

Covermedia

Jennifer Lopez cerca di non prendere sul serio i social media, quindi non la influenzano a livello emotivo.

Si può fare affidamento sulla superstar della musica quando su base regolare deve caricare contenuti sulle sue pagine Instagram e Twitter. Ma anche se JLo interagisce frequentemente con i social media, la popstar si assicura di non prenderla così sul serio, in modo che le negatività e il trolling non la feriscano.

«Sono fortunato perché conosco abbastanza il vecchio mondo prima dei social. Non sono una ragazzina che sta crescendo a pane e social – dove è l'essenza e la fine di tutto – e potrebbe davvero distruggermi emotivamente», ha detto Jennifer Lopez alla rivista Adweek. «So che i social sono fantastici per il fine che hanno, ma non li prendo nemmeno così sul serio così che possano in qualche modo ferirmi a livello emotivo o personale».

La 52enne utilizza le sue piattaforme per promuovere i suoi progetti e le partnership con i marchi che ama, ma stabilisce anche dei limiti. Quindi pubblica solo ciò con cui si sente a suo agio.

«Riconosco anche la responsabilità e la necessità di porre dei limiti. Questo è anche alle mie condizioni, senza che i media tradizionali creino una narrazione che non posso sfatare – ha spiegato JLo -. Adesso posso dire: «No, non sono quello che sono». E le persone possono vedermi per quello che sono veramente. C'è un filo diretto, e penso che sia importantissimo».

E ancora: «Se qualcuno vuole essere schietto sui social media, questo è un suo diritto e un suo privilegio, e lo applaudo per questo, per non aver paura di quello che penseranno gli altri quando parleranno le loro menti. Dico quello che penso quando ne ho bisogno, e non vorrei che nessuno mi giudicasse per questo. Questo è qualcosa che è davvero una scelta personale».

La strategia sui social media della Lopez sembra funzionare dato che ha 177 milioni di follower su Instagram e 45 milioni su Twitter.