Cinema

Jennifer Lopez protagonista di un thriller fantascientifico per Netflix

Covermedia

17.6.2021 - 13:11

Jennifer Lopez

La poliedrica performer ha firmato un accordo pluriennale con il servizio di streaming all'inizio di questo mese e sta già lavorando a due progetti: «The Mother» e «The Cipher».

Covermedia

17.6.2021 - 13:11

Jennifer Lopez sta per cementare il suo nuovo accordo con Netflix recitando in un thriller di fantascienza. L'attrice e cantante ha firmato un accordo pluriennale con il servizio di streaming all'inizio di questo mese e sta già lavorando a due progetti: «The Mother» e «The Cipher».

Ora è pronta per recitare e produrre «Atlas», un nuovo film in cui interpreterà una donna incaricata di salvare il mondo da un soldato dotato di intelligenza artificiale (AI) intento a distruggere l'umanità.

Diretto dal regista di «Rampage – Furia animale», Brad Peyton, il film seguirà il personaggio della Lopez mentre cerca di superare in astuzia l’avversario, collaborando con un'altra IA.

Parlando con Deadline del progetto, Peyton ha dichiarato: «Avere la possibilità di dirigere Jennifer nel ruolo principale di questo film è un sogno che si avvera, poiché so che porterà un’incredibile forza, profondità e autenticità a cui tutti siamo abituati quando si tratta del suo lavoro».

Lo sceneggiatore di «Daybreak» e «Heroes», Aron Eli Coleite, sta scrivendo l'ultima bozza della sceneggiatura basata su uno script originale di Leo Sardarian.

Il nuovo film è l'ultimo ad essere annunciato come parte della collaborazione creativa tra la Nuyorican Productions della Lopez e Netflix.

L’accordo prevede che la Lopez, la sua partner di produzione Elaine Goldsmith-Thomas e il manager di lunga data Benny Medina producano film, programmi TV, contenuti sceneggiati (e non) con l'obiettivo di supportare diverse attrici, scrittrici e registi.

«The Mother», diretto da Niki Caro, sarà incentrato su una micidiale assassina che deve proteggere una figlia a cui ha rinunciato anni prima, mentre in «The Cipher», la Lopez interpreterà l'agente dell'FBI Nina Guerrera, intenta a catturare un serial killer che pubblica codici complessi ed enigmi fuori dagli schemi.

Covermedia