SpettacoloJerry Calà: in streaming con «Odissea nell’ospizio»
CoverMedia
16.10.2019 - 13:16
Dopo 40 anni di carriera il comico nato con I Gatti di Vicolo Miracoli ha ricevuto il premio alla carriera al Terni Pop Film Fest.
L’ultimo film diretto da Jerry Calà è ora disponibile via streaming.
La commedia «Odissea nell’ospizio» è visibile dal 2 ottobre ai clienti della piattaforma Chili, progetto che ha regalato al 68enne grande soddisfazione.
«È una commedia nella sua accezione più classica in cui ho voluto riunire gli amici con cui ho fatto tanta strada: con I Gatti di Vicolo Miracoli abbiamo lasciato il segno», racconta Jerry Calà a Leggo.
«Partendo dalla realtà, racconto di un gruppo di artisti che si è sciolto tempo prima e si ritrova in una casa di riposo. È un racconto leggero ma tocca temi attuali e importanti come la malasanità e l’accoglienza: quando il comune manda nella casa di riposo alcuni profughi, i suoi ospiti hanno reazioni molto diverse».
Grazie alla sua lunga carriera di cabarettista, attore comico e ora regista, Gerry ha ricevuto il premio alla carriera al Terni Pop Film Fest, la rassegna dedicata al cinema popolare diretta da Antonio Valerio Spera.
«Mi fa molto piacere perché viene da un festival dedicato a un tipo di cinema che la gente va davvero a vedere, un cinema che piace a tutti ma è bistrattato. E poi io sono molto pop».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022