Spettacolo Jessica Chastain: alle prese con la gestualità italiana

CoverMedia

27.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice incuriosita dai gesti da tipico italiano del marito Gian Luca Passi de Preposulo.

Jessica Chastain non ha ancora ben assimilato la gestualità scaramantica tipica del popolo italiano.

L’attrice hollywoodiana, sposata con il conte trevigiano Gian Luca Passi de Preposulo, infatti, continua a stupirsi di fronte alle movenze del coniuge e dei suoi familiari, che rispecchiano, a suo avviso, una cultura completamente diversa da quella americana.

«Ho imparato molti gesti, non necessariamente volgari. Sorprendenti, direi. La sorella di Gian, per esempio, quando mangia qualcosa di delizioso, si porta il dito sulla guancia e comincia a girarlo! - ha dichiarato la Castani al The Late Show with Stephen Colbert -. Poi io sono una donna che si preoccupa sempre tanto. A volte dico: “Ho paura che se corriamo così tanto, finiremo per provocare un incidente stradale”. E mio marito, fa sempre questo gesto: fischia e si strizza i testicoli con una mano! Penso che molti italiani lo facciano. Non so a cosa serva fischiare… Mi infastidisce quando lo fa!».

Da quando frequenta Gian Luca, che ha sposato la scorsa estate nella meravigliosa Villa Tiepolo, Jessica ha migliorato il suo italiano e adesso è in grado di comprendere le velocissime conversazioni tra il marito e i suoi familiari.

«Questa è la mia parte preferita. Quando sento mio marito parlare al telefono, ora comincio a capire quello che dice, anche se lui non se ne rende ancora conto! Una volta eravamo a cena col padre, io stavo fissando qualcosa sul muro e suo padre ha chiesto a Gian Luca in italiano: “Sta bene?”. E lui ha risposto: “Si, non ha idea di quello che ci stiamo dicendo”. E io, guardando entrambi, ho risposto: “So tutto!”».

Tornare alla home page