(Cover) - IT Showbiz - Jessica Chastain si oppone alle ingiustizie dell’industria di Hollywood, dominata da attori e protagonisti di sesso maschile. La bella 40enne ha dato sfogo alla sua frustrazione su Twitter, ripubblicando un articolo intitolato «CBS Execs on Not Picking Up Any Fall Shows With Female Leads: 'We Are Cognizant of the Issue'» che denuncia una discriminazione sul set nei confronti del sesso femminile da parte della rete americana CBS. Per questo la Chastain ha deciso di boicottare l’emittente in favore di altre piattaforme.
«Da ora userò solo @netflix, o guarderò le fantastiche serie di @HBO. O qualsiasi cosa di (regista, hdr) #RyanMurphy (sic)», ha cinguettato l’attrice. «Ci sono così tante incredibili opzioni che non includono la @CBS».
Non si tratta della prima volta che la diva affronta pubblicamente il delicato tema dell’uguaglianza di genere. Durante l’ultimo festival del film di Cannes, lo scorso maggio, l’ex allieva della Juilliard School ha partecipato ad una campagna per i diritti delle donne nell’industria del cinema, chiamando in causa tutti i direttori del casting per la loro scarsa rappresentazione dei personaggi femminili nei film.
Cover Media
Tornare alla home page