«I Am Not Alone» Jessica Chastain star di un nuovo film Netflix

Covermedia

14.3.2023 - 13:00

Jessica Chastain
Jessica Chastain

Tratto da un racconto di Chris Hicks, il film verrà diretto e sceneggiato da Micha Green.

Jessica Chastain sarà protagonista di un nuovo film, che verrà rilasciato su Netflix. L’attrice Premio Oscar è stata scritturata per recitare nella trasposizione cinematografica di «I Am Not Alone», racconto di 22 pagine di Chris Hicks.

Secondo quanto riportato da Deadline, sarà Misha Green, autrice di «Lovecraft Country», a occuparsi della sceneggiatura e della regia del lungometraggio.

Netflix pare sia vicina a chiudere un accordo a sei cifre per acquisire i diritti del racconto. Il colosso dello streaming avrebbe avuto la meglio su altri competitor, tra cui Warner Bros. A quanto pare, alla fine Netflix ha avuto la meglio, anche perché Micha Green voleva che il progetto finesse su una piattaforma streaming.

Il libro racconta la storia di una una donna, madre di una ragazzina, la cui vita si complica quando una serie di emicranie le causano la visione di creature sinistre. La donna sarà chiamata a difendere la sua famiglia da forze che solo lei può vedere.

Il film sarà prodotto da Simon Kinberg e Audrey Chon della Genre Films, Craig Flores, Scott Glassgold e Peter Katz della Bread & Circuses Entertainment, insieme a Jessica Chastain e alla sua partner della Freckle Pictures Kelly Carmichael e Misha Green.