Sorpresa! JLo e Ben Affleck, nozze in Cadillac a Las Vegas

SDA

18.7.2022 - 10:30

Matrimonio a Las Vegas per Jennifer Lopez e Ben Affleck.
Matrimonio a Las Vegas per Jennifer Lopez e Ben Affleck.
Keystone

Nozze in Cadillac per Jennifer Lopez e Ben Affleck: la cantante e attrice ha sposato il suo due volte fidanzato allo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica in una cappella «drive through» di Las Vegas.

18.7.2022 - 10:30

Lo ha confermato la stessa JLo dopo che indiscrezioni erano apparse sulla stampa tabloid.

«Dopo aver fatto la fila con altre quattro coppie per ottenere la licenza matrimoniale ce l'abbiamo fatta per un pelo», ha annunciato la Lopez sulla sua newsletter proclamando Las Vegas «la capitale mondiale dei matrimoni».

JLo ha raccontato su Instagram la notte più bella della sua vita. La sposa ha postato sui suoi social media un link con foto, video e una descrizione dettagliata del suo «miglior matrimonio di sempre» alla newsletter «On the JLo» - firmata con il nome di Jennifer Lynn Affleck.

La storia d'amore dei «Bennifer»

Con questo matrimonio lampo, il loro desiderio a lungo coltivato si è finalmente avverato, scrive Lopez. Entrambi sono così grati per il loro amore e per la «meravigliosa famiglia con cinque fantastici bambini». Ci sono voluti «20 anni di pazienza».

Sono stati la coppia dei sogni di Hollywood già una volta, più di 20 anni fa, ma non è durata a lungo. La storia d'amore dei «Bennifer» è durata solo 18 mesi, fino alla rottura del loro primo fidanzamento nel gennaio 2004. L'autunno precedente avevano annullato la loro cerimonia di nozze a Montecito, in California, con poco preavviso.

All'epoca, giustificarono il rinvio con la paura del clamore mediatico che avrebbe potuto disturbare il loro «giorno più felice». Hanno girato due film insieme - «Amore estremo - Gigli» e «Jersey Girl» - ma entrambi hanno fatto fiasco al botteghino. 

Prima della prima relazione con Affleck, la Lopez si è sposata due volte: tra il 1997 e il 1998 con il cameriere Ojani Noa e tra il 2001 e il 2003 con il ballerino Cris Judd. Poco dopo la fine di «Bennifer», nel 2004 ha sposato il cantante Marc Anthony, con cui è andata avanti per dieci anni. Insieme hanno i gemelli Emme e Max, di 14 anni.

Sposi in una cappella mitica

I figli di entrambe le star erano presenti alle nozze alla Little White Wedding Chapel rimasta aperta per qualche minuto in più oltre lo scoccare dei dodici rintocchi per permettere alla coppia «Bennifer» di scattare qualche foto sulla Cadillac rosa «evidentemente usata dal re in persona».

La cappella è una meta obbligata per nozze di celebrità. Fondata negli anni Cinquanta ha sposato oltre 800'000 persone tra cui Frank Sinatra, Judy Garland, Mickey Rooney, Michael Jordan, Britney Spears, Bruce Willis e Demi Moore. Il re sarebbe Elvis Presley che in vita avrebbe posseduto svariate Cadillac rosa.

JLo e Affleck si erano impegnati a sposarsi lo scorso settembre dopo un ritorno di fiamma della loro relazione sbocciata all'inizio degli anni 2000.

JLo si chiamerà Jennifer Affleck

Si sono presentati all'Ufficio licenze matrimoniali poco prima di mezzanotte, ha dichiarato l'alto funzionario Lynn Goya in risposta a una domanda della Deutsche Presse-Agentur. Avevano aspettato in fila come tutti gli altri candidati ed erano stati «molto gentili», ha spiegato Goya.

Secondo i registri delle autorità della Contea di Clark, la Lopez vuole assumere il nome di Jennifer Affleck dopo il suo matrimonio.

SDA