SpettacoloJoaquin Phoenix: arrestato durante la protesta con Jane Fonda
CoverMedia
11.1.2020 - 13:11
Tra le star fermate dalla polizia nel Fire Drill Fridays c’è anche Martin Sheen.
Joaquin Phoenix è stato arrestato a Washington, D.C. durante una delle proteste denominate Fire Drill Fridays, organizzate da Jane Fonda contro il riscaldamento globale.
L’attore di «Joker» ha parlato alla folla, incitando tutti gli ascoltatori a diventare vegani nel tentativo di salvare il Pianeta. Phoenix ha condiviso un messaggio simile al microfono dei Golden Globe Awards, lo scorso weekend.
«Una delle cose di cui spesso non si parla nell’argomento che riguarda il riscaldamento globale è l’industria della carne e del latte, la terza causa al mondo di questo cambiamento climatico», ha spiegato il 45enne. «Credo che a volte ci chiediamo: “Cosa possiamo fare in questa lotta contro il riscaldamento globale?”, e c'è qualcosa che potete fare oggi, ora stesso, e anche domani, facendo una scelta su ciò che consumiamo».
All'arrivo delle autorità durante la protesta la star non ha seguito l’ordine di «disperdersi» insieme al resto degli attivisti, dunque è stato preso in custodia per disobbedienza civile, insieme ad altri partecipanti tra cui vi era anche il 79enne attore Martin Sheen.
L’attivista attrice di «Grace and Frankie» tornerà in strada per protestare il prossimo 7 febbraio. Lei ha già alle spalle diversi arresti per disobbedienza civile.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022