SpettacoloJoaquin Phoenix vince ai SAG Awards 2020: omaggio a Heath Ledger
CoverMedia
21.1.2020 - 16:34
Il discorso dell’attore ha emozionato il pubblico.
Grazie al ruolo di Joker Joaquin Phoenix ha vinto un altro importante riconoscimento: ha trionfato ai SAG Awards 2020 come migliore attore protagonista.
L'attore ha sbaragliato la concorrenza battendo Christian Bale, Leonardo DiCaprio, Adam Driver e Taron Egerton e ha dedicato la sua vittoria a Heath Ledger, scomparso nel 2008 dopo aver lavorato proprio al personaggio di Joker.
«Sono qui, sulle spalle di una persona a cui devo tutto. Il mio attore preferito: Heath Ledger. Perciò grazie e buonanotte», ha dichiarato Phoenix.
Il 45enne ha poi parlato a lungo dei colleghi con i quali era in competizione ai SAG Awards 2020.
«Quando ho iniziato a recitare e partecipavo ai primi provini, avrei sempre voluto ricevere la telefonata finale. Penso che in molti sappiano cosa intendo. C’erano sempre due altri ragazzini con cui mi scontravo. E sia io che uno di questi due perdevamo sempre contro il terzo, lo stesso. Nessuno mi diceva chi fosse… insomma, sarebbe stato troppo! Però tutti i direttori del casting lo sussurravano: “È Leonardo, è Leonardo”. E chi è questo Leonardo? Grazie Leo, sei stato di ispirazione per me moltissime volte!», ha detto rivolto a DiCaprio.
Poi Phoenix ha voluto omaggiare Christian Bale: «Non gli è mai successo di fare una cattiva prova. Sei veramente fastidioso. Ti auguro di “sbagliare” almeno una volta».
Su Adam Driver, per la sua parte in Marriage Story, ha detto: «Bello e ricco di sfumature».
Infine, a Taron Egerton, Elton John in Rocketman: «Non vedo l’ora di vederti nuovamente alla prova».
Di recente Joaquin Phoenix ha vinto un Golden Globe e un Critics Choice Award ed è in lizza per gli Oscar.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022