SpettacoloJodie Foster: attrice e regista nel remake di «Woman at War»
CoverMedia
11.12.2018 - 13:49
La star interpreterà un'attivista ambientalista nella pellicola, candidata dall’Islanda all’Oscar come Miglior Film in lingua straniera.
Jodie Foster dirigerà e interpreterà il remake americano di «Woman at War», pellicola in corsa per l’Oscar come Miglior Film in lingua straniera.
L’attrice vestirà i panni di Halla, interpretata nel film originale da Halldora Geirharosdottir, un’insegnante di musica di mezza età, con una doppia vita da attivista segreta pronta ad andare contro la legge per difendere l’ambiente. La donna lotta in particolare contro l'industria locale di alluminio, rea di sfruttare la terra islandese. La sua vita verrà però posta dinanzi a un bivio quando verrà inaspettatamente accettata la sua richiesta di adozione di una bambina dell’Ucraina
«Il personaggio di Halla è una guerriera per il pianeta, una donna forte che rischia tutto pur di compiere la cosa giusta, ma non senza commettere errori lungo il suo percorso - ha dichiarato la Foster in un comunicato affidato a Deadline -. Non vedo l'ora di interpretarla. Sono sempre stata attratta da un mix, coraggioso e strano, di umorismo ed emozioni. Questo film parla della nostra epoca. Raccogliere il testimone dal talentuoso regista Benedikt Erlingsson e dalla sua partner nella produzione Marianne Slot è un vero onore».
Slot sarà produttrice al fianco di Jodie per il reboot hollywoodiano.
Non è dato ancora sapere chi si occuperà invece della sceneggiatura inglese del film. L’originale è stata scritta dai filmmaker Erlingsson e Olafur Egilsson.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022