Omaggio alla regina di Baltimora, anticipato dal brano omonimo
ROMA, 2 MAG – Per celebrare la figura di Billie Holiday nel 60/o anniversario della scomparsa, Joe Barbieri il 3 maggio pubblicherà l'album «Dear Billie, a letter to Billie Holiday» (Microcosmo Dischi, distribuzione Warner Music), che sarà anticipato il 12 aprile dall'inedito «Dear Billie».
Inizia e si snoda come una lettera, come una confessione necessaria, questo omaggio alla regina di Baltimora. Ciò che lega Joe a Billie è una certa privata dolenza, in un graffio dell'anima che sta – se pur nella loro incomparabile distanza – nelle retrovie delle voci dei due artisti, e che li accosta, li apparenta, li rende in qualche modo solidali.
«Due sono i pilastri che nel jazz mi hanno più di ogni altri forgiato – racconta Barbieri -: Chet Baker e Billie Holiday. Al primo ho dedicato un album alcuni anni fa dal titolo 'Chet Lives!'; mi rimaneva un debito morale nei confronti di Lady Day, che con questo progetto vorrei provare non tanto ad estinguere (quello è impossibile) ma quantomeno a sublimare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022