L’attore conferma l’addio alla saga di Guerre Stellari.
25.08.2022, 13:00
25.08.2022, 13:07
Covermedia
John Boyega dice addio alla saga di «Star Wars».
Durante un’intervista con il programma radiofonico Tell Me Everything su SiriusXM, l’attore britannico, interprete di Finn, ha confermato che non tornerà per un nuovo capitolo del franchise.
«A questo punto posso considerarmi soddisfatto. Sto bene così», ha detto. «Penso che Finn sia arrivato al punto in cui puoi divertirti con lui in altre cose, i giochi, l'animazione. Ma sento che dall'Episodio VII all’Episodio IX per me la sua storia si è conclusa».
E ancora: «Ad essere sincero, con gli alleati che ho trovato in Joel Taylor e Jamie Foxx, Teyonah Parris, Viola Davis, tutte queste persone con cui ho lavorato... ho capito che la versatilità è il mio percorso».
Boyega sta attualmente promuovendo il suo nuovo film «Breaking and The Woman King».
Come gestire gli insulti razzisti?
Nell’intervista Boyega ha commentato gli insulti razzisti ricevuti da una parte della fan-base di Guerre Stellari, mentre interpretava Finn.
Una simile esperienza è stata vissuta anche da Moses Ingram, durante il rilascio della miniserie «Obi-Wan Kenobi». A difesa dell’attrice sono intervenuti all’epoca la Disney e Ewan McGregor.
«Vedere come hanno protetto Moses Ingram mi fa sentire protetto. Capite quello che sto dicendo? Mi fa sentire come: «Ok, fantastico. Non sono l'elefante nella stanza». Perché quando ho iniziato, non era davvero una conversazione che potevi sollevare», ha commentato.
«Ma ora, vedere Ewan McGregor venire in sostegno di una collega... per me è una soddisfazione che ripaga anche il fatto che io non ho avuto lo stesso supporto».