Spettacolo John Travolta: film «cestinato» dalla casa produttrice

CoverMedia

6.12.2017 - 16:41

Covermedia

«Gotti», il film interpretato dall’attore newyorkese sul boss della mafia John Gotti è stato ritirato dal programma di Lionsgate 10 giorni prima della sua uscita.

L’ultimo film interpretato da John Travolta, «Gotti», è stato ritirato dal programma della Lionsgate.

Secondo un annuncio da parte della casa produttrice, i dirigenti della Lionsgate avrebbero venduto il progetto alla società di produzione Emmett / Furla / Oasis: al momento non è chiaro né se il film troverà nuova distribuzione, né quando è previsto il suo debutto.

Diretto dall'ex protagonista di «Entourage» Kevin Connolly, utilizzando una sceneggiatura scritta da Lem Dobbs e Leo Rossi, «Gotti» ha iniziato le riprese a luglio dello scorso anno e vanta nel cast sia la moglie di Travolta Kelly Preston, che la figlia Ella Bleu, così come Pruitt Taylor Vince, Stacy Keach, Chris Mulkey e Lydia Hull.

Il film racconta diversi decenni della vita del mafioso, narrando la sua ascesa dalla povertà a leader della potente famiglia criminale Gambino di New York.

Gotti, che è riuscito a evitare la prigione per tutto il 1980, alla fine è stato condannato all’ergastolo a vita nel 1992. Tra i capi d’accusa anche una sanzione per cinque omicidi e il gioco d'azzardo illegale: il boss è morto in prigione 10 anni dopo la cattura, di cancro alla gola.

Parlando del progetto, Connolly ha spiegato che il film avrebbe esaminato vari aspetti della vita del gangster.

«Nel film ci sono belle macchine e tute fantasiose, ma stiamo anche dimostrando che alla fine tutto ha un prezzo», ha dichiarato il regista a EW, aggiungendo, «HBO ha realizzato un film su Gotti nel 1996, ma la sua morte, che è stata orribile, non era stata approfondita».

Tornare alla home page