Spettacolo Johnny Depp: denunciato dai suoi ex bodyguard

CoverMedia

2.5.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Eugene Arreola e Miguel Sanchez hanno citato in giudizio l’attore per mancati pagamenti e condizioni lavorative «tossiche e pericolose».

Nuovi guai giudiziari in vista per Johnny Depp.

L’attore è stato citato in giudizio dai suoi ex bodyguard Eugene Arreola e Miguel Sanchez per mancati pagamenti e condizioni lavorative «tossiche e pericolose».

I due terminarono il loro rapporto contrattuale con Depp nel 2016, per poi essere riassunti poco dopo per sorvegliare la proprietà di Hollywood Hills della star.

Arreola e Sanchez, nella loro denuncia, hanno dichiarato «di aver cominciato a notare un netto cambiamento in Depp e in generale nell'atmosfera attorno alla proprietà di Hollywood Hills».

Secondo i due «Depp ha iniziato ad apportare dei cambiamenti improvvisi e drastici all’interno del suo staff e del suo team di gestione, provocando una significativa crisi finanziaria per tutti coloro che lo circondavano, fatta eccezione per lui stesso».

«Molto spesso i due querelanti sono stati costretti a difendere Depp da se stesso e dai suoi vizi in occasione di uscite pubbliche».

Arreola e Sanchez hanno riferito di aver invitato Johnny a difendersi da occhi indiscreti, mentre l’attore era visibilmente sotto effetto di droghe e alcol in un nightclub.

«Come risultato di condizioni lavorative tossiche e pericolose e le ripetute violazioni del codice di condotta nei confronti dei suoi dipendenti, i due querelanti sono stati costretti a lasciare il loro lavoro, nonostante il buon rapporto che li legava al resto del personale».

Tamar Arminak, il legale dei due, ha aggiunto a Deadline: «Depp deve ai miei assistiti molti stipendi arretrati».

Da oltre un anno, l’attore è in causa anche con i suoi ex manager, Joel e Robert Mandel, accusati di averlo frodato per decine di milioni di euro, di aver colpevolmente pagato in ritardo le sue tasse e di aver erogato dei prestiti senza la sua autorizzazione.

L’inizio del processo è fissato per agosto.

Tornare alla home page