SpettacoloJohnny Depp e la causa per diffamazione: i giudici valutano il ricorso della star
Covermedia
18.3.2021 - 11:04
L’attore, lo scorso anno, ha perso la causa contro il The Sun, che in un vecchio articolo lo definì un «picchiatore di mogli».
18.03.2021, 11:04
18.03.2021, 11:15
Covermedia
I giudici britannici valuteranno il tentativo di Johnny Depp di ribaltare l’esito della causa di diffamazione, intentata dalla star contro i tabloid, nell’udienza che si terrà alla Corte d’Appello.
L’attore spera in un nullaosta dopo essere stato sconfitto nella battaglia legale contro il The Sun, che in un articolo del 2018 lo aveva definito un «picchiatore di mogli», riferendosi alle accuse di violenze domestiche dell’ex Amber Heard.
La scorsa estate, dopo un processo durato tre settimane a Londra, e in cui hanno testimoniato sia Depp, sia la Heard, il giudice dell’Alta Corte Justice Nicol, ha sentenziato in favore dell’attrice, affermando come il divo di Hollywood abbia più volte messo in pericolo la vita dell’ex moglie.
Nicol ha inoltre dichiarato che quanto scritto dal The Sun fosse «sostanzialmente vero».
Johnny si è sin da subito opposto alla sentenza, convinto di non aver ricevuto un processo equo.
La sua richiesta verrà discussa alla Royal Courts of Justice giovedì 18 marzo, quando verranno esaminate nuove prove, che non erano state prese in considerazione in precedenza.
Non è dato sapere se Depp o Heard saranno in aula.
Il verdetto dei giudici britannici ha avuto delle forti ripercussioni sulla carriera della star, oltre che sulla sua reputazione: la Warner Bros. lo ha fatto fuori dal cast del nuovo capitolo della saga «Animali Fantastici», mentre Netflix ha rimosso dal suo catalogo tutti i suoi film.