IntervistaJohnny Depp presenta il suo autoritratto: «Non la cosa più semplice da realizzare»
Covermedia
21.7.2023 - 13:00
Il quadro raffigurante il divo di Hollywood sarà in vendita per i prossimi 13 giorni. Dalla precedente collezione, Friends & Heroes, ha incassato oltre 3.6 milioni di dollari.
21.07.2023, 13:00
21.07.2023, 13:35
Covermedia
Johnny Depp svela il suo autoritratto. Giovedì Castle Fine Art ha presentato il quadro raffigurante il divo di Hollywood, intitolato Five, annunciando che sarà disponibile all’acquisto per 13 giorni.
L’opera è stata dipinta con lo stesso stile utilizzato dal 60enne per la sua prima collezione artistica, Friends & Heroes, ed è ispirata a una foto scattatagli nel 2015 in occasione di uno shooting per Christian Dior Perfumes.
«L’ho realizzato nello studio di Ralph Steadman attorno al 2021», ha spiegato Depp in un’intervista video. «Questo autoritratto è stato creato in un periodo… diciamo buio, un po’ confuso. L’ho guardato e non so perché ho pensato che avesse bisogno di qualcos’altro, di ulteriori informazioni».
«Quando ho sentito il bisogno di scrivere, fondamentalmente il conto alla rovescia degli anni, essenzialmente ho scritto «five» perché stavo per entrare nel quinto anno di follia».
«L'opera come una guarigione creativa»
Un comunicato stampa rivela che l’attore si è «immerso in se stesso nella creazione dell’opera come una guarigione creativa» nel 2021, tornando poi sul progetto all’inizio di quest’anno.
«L’autoritratto non è la cosa più semplice da realizzare, anche se in un modo o nell’altro ogni cosa che fai è un autoritratto», ha spiegato.
Johnny devolverà una parte del ricavato all’organizzazione non profit Mental Health America.
In precedenza, Depp ha incassato oltre 3.6 milioni dollari dalla vendita della collezione Friends & Heroes nel 2022.