Amber Heard gli deve milioni Johnny Depp rinuncia al denaro... a una condizione

Di Fabian Tschamper

9.6.2022

Johnny Depp saluta i fan.
Johnny Depp saluta i fan.
KEYSTONE

Il verdetto sarà definitivo solo il 24 giugno. Ma Johnny Depp è disposto a rinunciare ai 15 milioni di dollari che gli deve la sua ex moglie Amber Heard. Secondo il suo avvocato, l'offerta è sul tavolo.

Di Fabian Tschamper

9.6.2022

Johnny Depp non vuole i 15 milioni di dollari da Amber Heard. Ricordiamo che dalla scorsa settimana, l'attrice dovrebbe al 58enne questa somma a titolo di risarcimento danni. È quanto ha comunicato il verdetto emesso dalla giuria in Virginia. Allo stesso tempo, il tribunale ha stabilito - sulla base del verdetto non uniforme - che Depp deve pagare all'imputata due milioni.

Il giudice della contea di Fairfax, Penney Azcarate, ha ridotto l'importo, anche perché questa è una consuetudine della legge per le cause di diffamazione. In definitiva, la Heard deve a Depp 10,35 milioni.

Heard non deve pagare, a meno che...

Mercoledì, l'avvocato di Depp, Benjamin Chew, ha annunciato che Heard potrebbe non dover pagare il denaro. Se la Heard non ricorrerà in appello contro il verdetto, Johnny Depp è disposto a rinunciare al pagamento.

Chew ha confermato che questo accordo è attualmente sul tavolo. «Ovviamente non possiamo rivelare i dettagli a causa dell'accordo di riservatezza tra il cliente e l'avvocato, ma come il signor Depp ha già messo a verbale sul banco dei testimoni, per lui non si è mai trattato di soldi», ha continuato Chew. «Si trattava di ripristinare la sua reputazione e lui ci è riuscito».

La giudice Azcarate ha anche annunciato che il verdetto può essere impugnato fino al 24 giugno. Questo darebbe a Depp e alla Heard due settimane per trovare un'intesa.

Tra le altre cose, i due potrebbero concordare che Depp riceva 8,35 milioni dall'attrice per facilitare la transazione.

Ultima udienza il 24 giugno

Johnny Depp ha citato in giudizio l'ex moglie Amber Heard nel marzo 2019. Il motivo della causa è un articolo del «Washington Post» in cui la donna diffama la star di Hollywood. Durante le sei settimane di processo, la giuria ha dato ragione a Depp in tre casi su quattro.

Il giorno del verdetto, il giudice Azcarate ha annunciato un'udienza per il 24 giugno. Poi avrebbe firmato un accordo di transazione tra le parti o avrebbe interrogato nuovamente Depp e Heard oralmente sul verdetto. In ogni caso, Heard avrà 30 giorni per fare appello.