Spettacolo Johnny Depp: slitta il processo per diffamazione contro Amber Heard

Covermedia

25.2.2021 - 09:34

Johnny Depp
Johnny Depp

I due ex dovranno presentarsi di fronte ai giudici della Virginia nell’aprile 2022.

Nuovo rinvio nella causa che vede Amber Heard sul banco degli imputati per diffamazione ai danni dell’ex marito Johnny Depp.

I due ex coniugi si sarebbero dovuti presentare in un tribunale della Virginia a inizio maggio, ma le due settimane di processo previste sono state rinviate all’aprile 2022.

Le udienze sono già state posticipate più volte: l’ultimo rinvio risaliva a settembre, quando Depp chiese un permesso poiché impegnato sul set.

Il nuovo stop è invece da imputare alla nuova risalita di contagi da coronavirus.

Johnny ha denunciato Amber, chiedendole un risarcimento danni da 50 milioni di dollari per alcune dichiarazioni da lei rilasciate al The Washington Post nel 2018, in cui, pur non nominando direttamente l’attore, si definì una «vittima di violenze domestiche».

L’intervista ebbe delle forti ripercussioni sulla reputazione e sulla carriera del divo del cinema, escluso dall’ultimo capitolo de «I Pirati dei Caraibi».

I legali di Johnny insistono nell’affermare come sia il loro cliente la vera vittima del breve matrimonio della coppia, terminato nel 2016 in seguito alle accuse di violenze domestiche da parte di Amber.

«La Sig.ra Heard non è una vittima di abusi domestici, lei è la vera responsabile», si legge nella causa.

Depp è impegnato anche su un altro fronte giudiziario: l’attore presto tornerà nel Regno Unito per ricorrere in Appello, dopo aver perso la causa per diffamazione contro il The Sun, che in un articolo di alcuni anni fa, lo ha definito un «picchiatore di mogli».

Tornare alla home page