Cinema Johnny Flynn sarà David Bowie nel nuovo film biografico

CoverMedia

1.2.2019 - 09:34

Source: Covermedia

L'attore sudafricano interpreterà la leggenda della musica in «Stardust», diretto da Gabriel Range.

Sarà Johnny Flynn a interpretare David Bowie in «Stardust», biopic dedicato all’icona della musica mondiale.

L’attore sudafricano, che ha recentemente vestito i panni di Pablo Picasso nella serie tv Genius, sarà il protagonista del film biografico al fianco di Jena Malone, che invece sarà la prima moglie del Duca Bianco, Angie.

La pellicola racconterà la vita di David, con particolare focus sul viaggio del cantante in America nel 1971. Fu proprio durante la visita Oltreoceano che la star trovò l’ispirazione per Ziggy Stardust, il suo famoso alter-ego.

Il comico Marc Maron interpreterà il rappresentante di Bowie presso la sua casa discografica. Le riprese inizieranno a giugno.

Christopher Bell si occuperà della sceneggiatura, mentre a dirigere sarà il regista Gabriel Range.

La notizia del progetto giunge a pochi giorni di distanza dal ritrovamento da parte di un fan di alcuni filmati della star nella sua prima esibizione nei panni di Stardust. Si pensava che l’apparizione del rocker nell’episodio del 1972 della serie britannica Lift Off With Ayshea fosse ormai perduta per sempre, ma un appassionato ha trovato una copia del filmato che aveva personalmente registrato.

Le immagini verranno restaurate e utilizzate nel documentario di BBC2, David Bowie: Finding Fame.

«Per i fan, è qualcosa che somiglia al Santo Graal - ha dichiarato a Radio Times Francis Whately, producer del progetto in arrivo -. Se lo riproducessimo ora, rischieremmo di perderlo. Deve essere restaurato con cautela. Se verrà fuori, sarà un colpo di stato!».

Curiosità da star

Tornare alla home page