Cinema

«Joker 2» si farà, riprese previste per il 2023

Covermedia

31.1.2022 - 13:10

Joker

Todd Phillips avrebbe inviato la prima bozza della sceneggiatura alla Warner Bros.

Covermedia

31.1.2022 - 13:10

«Joker 2» è già in lavorazione.

Dopo il successo mondiale del film con protagonista Joaquin Phoenix, premiato con l’Oscar di Migliore Attore nel 2020, le riprese del sequel sono state fissate al prossimo anno.

A lanciare l’indiscrezione è il sito Heroic Hollywood, riportando le dichiarazioni di una fonte della Warner Bros. che sarebbe a conoscenza del progetto. Secondo l’insider, la Warner avrebbe già ricevuto la prima bozza della sceneggiatura, spedita in via ufficiale dal regista Todd Phillips. I dettagli del progetto sono ancora top secret.

Se la notizia venisse confermata, non coglierebbe di certo i fan di sorpresa. Nei mesi scorsi, infatti, sia Phoenix sia Phillips si erano detti possibilisti su un eventuale ritorno di «Joker» nelle sale.

«Non lo so. Già durante le riprese, abbiamo cominciato a pensare: questo è un tipo interessante. Ci sono delle cose che potremmo fare con lui, esplorarlo meglio. Ma se mi state chiedendo se poi effettivamente faremo qualcosa… non lo so», ha dichiarato l’attore alcuni mesi fa.

«Joker» ha incassato oltre 1 miliardo di dollari a livello globale, e le voci di un possibile sequel circolano sin dal rilascio del primo film.

Covermedia