L’attore è entusiasta in vista delle riprese del sequel del film diretto da Denis Villeneuve.
Covermedia
14.04.2022, 13:10
14.04.2022, 13:30
Covermedia
Josh Brolin conferma il suo ritorno nei panni di Gurney Halleck, in vista delle riprese del sequel di «Dune». L’attore si è detto talmente entusiasta all’idea di tornare sul set dello sci-fi tanto da aver chiesto alla sua pubblicista di aggiornare la sua pagina IMDb.
«Farò parte del cast di Dune: Part Two al punto che, quando qualcuno mi ha detto che non ero su IMDb, ho chiamato di corsa Liz, la mia addetta stampa, e le ho detto, «Per favore, puoi avvisare IMDb?». Perché ne vado davvero orgoglioso».
Nel film del 2021 di Denis Villeneuve, il personaggio di Brolin, Gurney Halleck, è un maestro d'armi della Casa Atreides e mentore di Paul (Timothée Chalamet). Il pubblico lo ha visto l'ultima volta mentre affrontava una legione di invasori di Harkonnen.
Josh ha ammesso che sta tentando di perdere peso. Villeneuve, infatti, ha detto sia a lui, sia alla sua co-star, Javier Bardem, che i loro personaggi saranno coinvolti in molte scene di lotta.
«Ci ha detto: «Voi due combatterete per tutto il film. Siete stati nel deserto coi Fremen e tutto il resto». Siamo andati nel panico. Abbiamo guardato in basso e abbiamo notato questa piccola amica (la pancia) appesa sui nostri addominali! Quindi agli Oscar eravamo già totalmente a dieta, anche se non l’avreste detto. Eravamo già in modalità dieta, anzi in modalità panico da dieta!».
Le riprese di «Dune: Parte 2», con Zendaya e Rebecca Ferguson nel cast, inizieranno a luglio. Il film verrà poi rilasciato nell’ottobre del 2023.