Spiagge in pericolo? Jovanotti contro le polemiche ambientaliste: «Basta con i cialtroni»

CoverMedia

3.9.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Da mesi al centro di duri attacchi per il Jova Beach Party, il cantante si sfoga su Facebook: «Il mondo dell’ambientalismo è più inquinato della scarico della fogna».

Jovanotti dice basta alle polemiche degli ambientalisti che l’accusano di scarso rispetto ambientale per il suo tour Jova Beach Party.

Da mesi il cantante romano è al centro della diatriba ambientalista che punta il dito contro la produzione della tournée sulle spiagge e l'impatto che il mega concerto potrebbe avere nei confronti della natura. 

«Il mondo dell’ambientalismo è inquinato»

E così dopo l’ennesimo attacco sui fenicotteri rosa, Lorenzo Cherubini si è sfogato in un lungo post su Facebook.

«Non mi sarei mai aspettato che il mondo dell’associazionismo ambientalista fosse così pieno di veleni, divisioni, inimicizie, improvvisazione, cialtroneria, sgambetti tra associazioni, protagonismo narcisista, tentativi di mettersi in evidenza gettando discredito su tutto e su tutti, diffondendo notizie false, approfittando della poca abitudine al “fact checking “ di molte testate. Il mondo dell’ambientalismo è più inquinato della scarico della fogna di Nuova Delhi!».

Jovanotti a braccetto con il WWF

Fin dall’annuncio del mega tour alla fine del 2018, il cantante si presentò sul palco affiancato dalla presidente del WWF Italia Donatella Bianchi, abbracciando un panda peluche e spiegando che le condizioni imprescindibili per la realizzazione dell’evento prevedevano che le spiagge fossero ripulite dopo l’evento. Jova si premurò anche di attivare iniziative plastic-free per evitare i rifiuti nell’ambiente.

Curiosità da star

Tornare alla home page