(Cover) - IT Italian Stars - Jovanotti è pronto a consegnare il nuovo progetto, ma per chiuderlo ha dovuto lavorare anche di notte.
«L’avventura di questo disco è il mio personale viaggio dantesco», svela a Radio Italia Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
«Rubin è Virgilio e io sono Pinocchio in un mash-up di avventure».
La prossima tournée del musicista partirà il 12 febbraio dal Mediolanum Forum di Assago a Milano ed è curata dal produttore Rick Rubin e il sound engineer Pino “Pinaxa” Pischetola.
«Per l'anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire. Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire».
Per il tour Lorenzo Live 2018 Jovanotti suonerà nelle tappe previste almeno due volte, ma in alcune città ci saranno anche più di due concerti: 6 a Verona, 8 a Firenze e a Roma e 10 a Milano, dove praticamente Jovanotti suonerà per tutto febbraio.
«In questo disco che sta nascendo», spiega su Facebook Lorenzo. «Sono esattamente al centro della musica, non c’è altro che musica intorno a me. Intanto il lavoro procede, in questa settimana finiamo e intorno al 15 consegniamo il compito. Molta emozione, molta concentrazione, molto desiderio di incontrarci presto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022