Spettacolo

Jovanotti fa il turno di notte

CoverMedia

10.10.2017 - 16:40

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Jovanotti è pronto a consegnare il nuovo progetto, ma per chiuderlo ha dovuto lavorare anche di notte.

«L’avventura di questo disco è il mio personale viaggio dantesco», svela a Radio Italia Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

«Rubin è Virgilio e io sono Pinocchio in un mash-up di avventure».

La prossima tournée del musicista partirà il 12 febbraio dal Mediolanum Forum di Assago a Milano ed è curata dal produttore Rick Rubin e il sound engineer Pino “Pinaxa” Pischetola.

«Per l'anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire. Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire».

Per il tour Lorenzo Live 2018 Jovanotti suonerà nelle tappe previste almeno due volte, ma in alcune città ci saranno anche più di due concerti: 6 a Verona, 8 a Firenze e a Roma e 10 a Milano, dove praticamente Jovanotti suonerà per tutto febbraio.

«In questo disco che sta nascendo», spiega su Facebook Lorenzo. «Sono esattamente al centro della musica, non c’è altro che musica intorno a me. Intanto il lavoro procede, in questa settimana finiamo e intorno al 15 consegniamo il compito. Molta emozione, molta concentrazione, molto desiderio di incontrarci presto».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia