A 6 mesi dalla caduta Jovanotti in sala operatoria: «Otto ore di intervento»

Covermedia

17.1.2024 - 11:00

Jovanotti
Jovanotti

A distanza di sei mesi dalla caduta in bicicletta a Santo Domingo, il cantante è stato operato al femore.

È durato otto ore l’intervento al femore di Jovanotti, reduce da una brutta caduta in bicicletta avvenuta a Santo Domingo sei mesi fa.

Il cantante ha postato una foto dal letto dell’ospedale Humanitas di Rozzano (Milano), accompagnata da un post esplicativo.

«Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia, il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente», spiega Lorenzo Cherubini ringraziando lo staff medico che si è prodigato per aiutarlo.

«Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto Grazie!».

Adesso per Jovanotti è tempo di pensare alla riabilitazione, che sarà lunga.

«Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni».

Nel frattempo il cantautore ha già in mente alcuni brani da presentare al pubblico: «Intanto scrivo canzoni».