Spettacolo Jude Law alieno per «Captain Marvel»

CoverMedia

27.3.2019 - 16:35

Source: Covermedia

L’attore inglese è sul grande schermo nei panni dell’alieno Yon-Rogg, mentore di Captain Marvel.

Dopo il successo di Harry Potter Jude Law ha conquistato anche i fan dell’Universo Marvel.

Negli ultimi due film nati dalle storie di JK Rowling l’attore inglese veste i panni del giovane Albus Silente, ruolo che ha fatto breccia nel cuore del pubblico e gli ha permesso di ottenere la parte dell’alieno Yon-Rogg, mentore di Captain Marvel.

«È una storia incredibile», racconta Jude Law a Leggo. «Sospesa tra passato e presente, che racconta un’umanità ricca di valori, ma con sano umorismo e ritmo incredibile. Oltre ad una star premio Oscar come Brie Larson, strepitosa sotto tutti i punti di vista».

Per il 46enne entrare nell’Universo Marvel è stata una vera incoronazione, che gli ha permesso di confrontarsi con grandi talenti del cinema contemporaneo.

«È come giocare a tennis, vuoi confrontarti con chi migliora le tue capacità. Brie si allenava già da tre mesi quando ho iniziato il mio training. È una tipa tosta, oltre che divertente. Rappresenta la forza femminile, che coniuga intelligenza e sensibilità».

Diventare supereroe non ha comunque messo in ombra il mondo magico di Harry Potter: «JK Rowling? Mi ha regalato grandissima libertà, ma prima d’imbarcarmi nel viaggio di questo iconico personaggio ho rivisto le performance di Silente nei film precedenti. Da fan, è stato un piacere fare una maratona di Harry Potter».

Curiosità da star

Tornare alla home page