SpettacoloJude Law pronto per la pandemia grazie a «Contagion»
CoverMedia
28.9.2020 - 16:33
Gli esperti di epidemiologia sul set avevano pre allertato la troupe del film sull’imminente pandemia globale.
Jude Law era stato avvisato anzitempo dell’epidemia globale scoppiata a causa della diffusione del coronavirus.
L’attore britannico era stato pre allertato sull’imminente crisi globale dagli esperti di epidemiologia presenti sul set del thriller del 2011 diretto da Steven Soderbergh, «Contagion».
«Il ricordo degli esperti (consulenti sul set, ndr) che ci dicevano che sarebbe successo è ancora nella mia testa», ha spiegato il 47enne a USA Today.
«L'ho visto diffondersi in tutto il mondo (il virus) e non sono rimasto così sorpreso. Sono sempre stato accusato di essere eccessivamente pulito e cauto nel lavarmi le mani, quindi era qualcosa che io stavo comunque facendo».
Il thriller ha avuto un significativo aumento di audience dallo scoppio della pandemia.
«Non credo sia poi tanto strano: posso capire la curiosità delle persone. Significa che la gente guarda un film per avere risposte o un senso di connessione», ha spiegato Jude.
Kate Winslet, invece, co-protagonista di Jude in «Contagion», ha preso sul serio le avvisaglie della pandemia da quando è trapelata la prima ondata di notizie sul Covid da Wuhan, in Cina, nel dicembre dello scorso anno.
«La gente pensava che fossi pazza perché sono andata in giro per Filadelfia intere settimane indossando una maschera, e mentre facevo la spesa pulivo tutto con alcol isopropilico indossando dei guanti», ha ricordato Kate nell’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022