Spettacolo

Judi Dench: premio per la carriera ai BIFAs inglesi

CoverMedia

19.11.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attrice di «Philomena» riceverà un award importante durante la cerimonia dei British Independent Film Awards targati 2018.

Judi Dench verrà premiata ai prossimi BIFAs di Londra con il prestigioso award Richard Harris, in riconoscimento del suo brillante contributo verso il cinema britannico. Insieme alla veterana di «Macbeth» ci saranno anche i suoi colleghi connazionali Daniel Day-Lewis, Helena Bonham Carter, Julie Walters, John Hurt, Chiwetel Ejiofor, Emma Thompson e Vanessa Redgrave.

«È un enorme privilegio aver lavorato per quasi 60 anni nell’industria del cinema britannico, uno degli ambienti più vibranti e creativi del mondo per i filmmakers», ha dichiarato la diva 83enne in uno statement. «Ricevere questo premio, che porta il nome del grande Richard Harris – uno dei miei attori preferiti di sempre – mi rende orgogliosa. È un onore davvero speciale».

Harris è deceduto nel 2002 all’età di 72 anni. Era famoso per i film «Camelot», «Gli spietati», «Il gladiatore» e per aver interpretato il mago Albus Silente nei primi due film della saga di Harry Potter.

L’atteso galà avrà luogo il prossimo 2 dicembre all’Old Billingsgate Market della capitale inglese.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia