SpettacoloJudi Dench: premio per la carriera ai BIFAs inglesi
CoverMedia
19.11.2018 - 16:33
L’attrice di «Philomena» riceverà un award importante durante la cerimonia dei British Independent Film Awards targati 2018.
Judi Dench verrà premiata ai prossimi BIFAs di Londra con il prestigioso award Richard Harris, in riconoscimento del suo brillante contributo verso il cinema britannico. Insieme alla veterana di «Macbeth» ci saranno anche i suoi colleghi connazionali Daniel Day-Lewis, Helena Bonham Carter, Julie Walters, John Hurt, Chiwetel Ejiofor, Emma Thompson e Vanessa Redgrave.
«È un enorme privilegio aver lavorato per quasi 60 anni nell’industria del cinema britannico, uno degli ambienti più vibranti e creativi del mondo per i filmmakers», ha dichiarato la diva 83enne in uno statement. «Ricevere questo premio, che porta il nome del grande Richard Harris – uno dei miei attori preferiti di sempre – mi rende orgogliosa. È un onore davvero speciale».
Harris è deceduto nel 2002 all’età di 72 anni. Era famoso per i film «Camelot», «Gli spietati», «Il gladiatore» e per aver interpretato il mago Albus Silente nei primi due film della saga di Harry Potter.
L’atteso galà avrà luogo il prossimo 2 dicembre all’Old Billingsgate Market della capitale inglese.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022