Spettacolo Judi Dench si schiera contro lo Yulin Dog Meat Festival cinese

CoverMedia

22.6.2019 - 13:11

British Independent Film Awards at Old Billingsgate, London

Featuring: Dame Judi Dench
Where: London, United Kingdom
When: 02 Dec 2018
Credit: WENN.com
British Independent Film Awards at Old Billingsgate, London Featuring: Dame Judi Dench Where: London, United Kingdom When: 02 Dec 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

In passato anche altre celebrità, tra cui Simon Cowell, Ricky Gervais e Lisa Vanderpump, si sono pronunciate contro il festival.

Judi Dench è fra i sostenitori di una campagna nata per mettere fine allo Yulin Dog Meat Festival cinese.

L'attrice britannica ha firmato una petizione che chiede la fine dell'evento, durante il quale migliaia di cani e gatti vengono macellati per il consumo.

«Mi riempie di tristezza pensare che lo Yulin Dog Meat Festival sia di nuovo dietro l’angolo», afferma Judi Dench in una dichiarazione.

«Quindi ho voluto inviare questo messaggio come simbolo della mia solidarietà con tutte le migliaia di persone in Cina contro il commercio di carne di cane. Gli abitanti amano i loro cani e gatti proprio come noi, ma passano attraverso la terribile angoscia di poterli perdere a causa dei ladri di animali - prosegue l’attrice -. Non posso immaginare la sofferenza di quei poveri cani, e spero molto che un giorno presto questo commercio crudele finirà».

La petizione, creata da Care2 e Humane Society International (HSI), è stata consegnata il 20 giugno all'ambasciata cinese a Londra.

Hanno già firmato di 1,5 milioni di persone.

Il direttore esecutivo di HSI, Claire Bass, ha dichiarato: «Il commercio di carne di cane in Cina è innanzitutto un atto crudele e un crimine. Il festival Yulin è un piccolo ma angosciante esempio di un traffico indicibilmente crudele gestito da ladri di cani e venditori che rubano abitualmente animali domestici in pieno giorno usando dardi avvelenati e cappi di corda, sfidano le leggi sulla salute pubblica e la sicurezza e causano orrende sofferenze, tutto per una carne che la maggior parte delle persone in Cina non consuma».

In passato anche altre celebrità, tra cui Simon Cowell, Ricky Gervais e Lisa Vanderpump, si sono pronunciate contro il festival.

Tornare alla home page