Spettacolo Julia Roberts consegnerà a George Clooney il Lifetime Achievement Award

CoverMedia

31.5.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il divo hollywoodiano ritirerà il premio alla carriera dalle mani della collega e amica di lunga data.

Julia Roberts premierà George Clooney con l’AFI Lifetime Achievement Award.

La diva hollywoodiana consegnerà la prestigiosa statuetta all’amico di vecchia data, durante il tradizionale evento annuale organizzato dall’American Film Institute.

Nell'arco dei loro oltre 20 anni di amicizia, le due superstar si sono ritrovate sul set di film come «Ocean’s Eleven», «Ocean’s Twelve» e «Money Monster - L’altra faccia del denaro».

Nel 2002 Julia è scesa sul set di «Confessioni di una mente pericolosa», pellicola che ha rappresentato il debutto alla regia di Clooney, mentre nel 2013 la Roberts è stata protagonista de «I segreti di Osage County», diretto da John Wells e prodotto da George.

Il Life Achievement Award è stato istituito dal Board of Directors dell’American Film Institute nel 1973 per celebrare il contribuito di personalità che hanno contribuito al prestigio dell’industria cinematografica attraverso il loro operato e la loro carriera.

Clooney sarà il 46esimo artista a ritirare la statuetta: prima di lui erano state insignite del premio star come Diane Keaton (vincitrice dell’ultima edizione), Jack Nicholson, Tom Hanks e Al Pacino.

George era stato annunciato come vincitore del Lifetime Achievement Award a ottobre.

«George Clooney è un leader dell’America - si leggeva nel comunicato, diffuso da Howard Stringer, presidente della AFI Board of Trustees -. Regista, produttore, sceneggiatore e attore: un icona del cinema moderno che riesce a combinare il glamour dei tempi passati con la feroce passione per l’arte che sta dietro lo schermo. La AFi è orgogliosa di presentare il 46esimo vincitore del Life Achievement Award».

La cerimonia di premiazione si terrà il 7 giugno al Dolby Theatre in Los Angeles.

Tornare alla home page