Spettacolo Justin Bieber: «Ho beneficiato della cultura nera»

CoverMedia

8.6.2020 - 13:11

Los Angeles premiere of YouTube Originals' 'Justin Bieber: Seasons' at the Regency Bruin Theatre

Featuring: Justin Bieber, Hailey Bieber
Where: Los Angeles, California, United States
When: 27 Jan 2020
Credit: Faye's Vision/Cover Images
Los Angeles premiere of YouTube Originals' 'Justin Bieber: Seasons' at the Regency Bruin Theatre Featuring: Justin Bieber, Hailey Bieber Where: Los Angeles, California, United States When: 27 Jan 2020 Credit: Faye's Vision/Cover Images
Source: Faye's Vision/Cover Images

Il cantante prende posizione sul caso George Floyd: «Pronto a utilizzare la mia piattaforma contro le discriminazioni razziali».

Justin Bieber scende in campo contro le discriminazioni razziali.

L’argomento è tornato di stretta attualità negli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd, l’afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco. L’episodio ha suscitato sdegno e rabbia in America, e non solo, infiammando una serie di proteste contro la brutalità della polizia.

Di fronte all’escalation di violenze, anche la popstar ha voluto dire la sua, con un post su Instagram: «Sono ispirato dalla cultura nera. Ho beneficiato dalla cultura nera».

«Il mio stile, il mio modo di cantare, di ballare, di esibirmi e anche il mio modo di vestire sono stati influenzati dalla cultura nera».

«Mi impegno a utilizzare la mia piattaforma, da oggi in poi, per imparare e per reagire di fronte all’ingiustizia razziale e all’oppressione sistemica, e per identificare dei modi per un necessario cambiamento».

La scorsa settimana, parlando su Instagram Live con la moglie Hailey e Angela Rye della CNN, Justin ha dichiarato di essersi sentito in colpa per non aver utilizzato la sua notorietà per difendere e supportare la comunità afroamericana.

Tornare alla home page