SpettacoloJustin Bieber: «Ho beneficiato della cultura nera»
CoverMedia
8.6.2020 - 13:11
Il cantante prende posizione sul caso George Floyd: «Pronto a utilizzare la mia piattaforma contro le discriminazioni razziali».
Justin Bieber scende in campo contro le discriminazioni razziali.
L’argomento è tornato di stretta attualità negli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd, l’afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco. L’episodio ha suscitato sdegno e rabbia in America, e non solo, infiammando una serie di proteste contro la brutalità della polizia.
Di fronte all’escalation di violenze, anche la popstar ha voluto dire la sua, con un post su Instagram: «Sono ispirato dalla cultura nera. Ho beneficiato dalla cultura nera».
«Il mio stile, il mio modo di cantare, di ballare, di esibirmi e anche il mio modo di vestire sono stati influenzati dalla cultura nera».
«Mi impegno a utilizzare la mia piattaforma, da oggi in poi, per imparare e per reagire di fronte all’ingiustizia razziale e all’oppressione sistemica, e per identificare dei modi per un necessario cambiamento».
La scorsa settimana, parlando su Instagram Live con la moglie Hailey e Angela Rye della CNN, Justin ha dichiarato di essersi sentito in colpa per non aver utilizzato la sua notorietà per difendere e supportare la comunità afroamericana.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022