SpettacoloJustin Theroux: nella biopic di Ruth Bader Ginsburg
CoverMedia
7.10.2017 - 09:39
(Cover) - IT Showbiz - Justin Theroux ha ottenuto una parte nel documentario intitolato «On the Basis of Sex», sulla vita del giudice di Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg. La Bader, ora 84enne, è la seconda donna della storia ad aver ricoperto il prestigioso ruolo, dopo Sandra Day O'Connor.
Felicity Jones sarà la protagonista nei suoi anni di gioventù, quando frequentava i corsi di legge all’Università di Harvard insieme ad altri 500 studenti di sesso maschile e solo 8 ragazze. Theroux sarà Mel Wulf, direttore dell’American Civil Liberties Union (ACLU).
«La storia di Ruth Bader Ginsburg riflette la mia su così tanti livelli», ha dichiarato la regista del progetto Mimi Leder a Variety. «L’ispirazione che ha trovato nel suo matrimonio, il superamento degli ostacoli di donna, la scoperta della sua voce e l’impegno empatico verso chi invece non poteva far sentire la propria, a causa delle discriminazioni sulla base di genere, razza, status e religione».
Bates interpreterà l’avvocato e attivista Dorothy Kenyon, mentre Waterston si calerà nei panni di Erwin Griswold. Il copione è stato scritto dal nipote della Ginsburg, Daniel Stiepleman.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022