Spettacolo Justine Mattera racconta il suo triatlon

CoverMedia

1.12.2017 - 12:37

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Justine Mattera ha debuttato con il suo primo triatlon.

La 46enne che ha partecipato alla Kuota Trio Peschiera, racconta in un’intervista con Il Corriere della Sera la sua prima esperienza in una gara che unisce nuoto, bici e corsa.

«Tutto è iniziato con la corsa e un programma tv in cui la sfida era portare a termine una mezza maratona, correre 21km in meno di due ore», spiega la Mattera aggiungendo che al Kuota Trio Peschiera si gareggia con 750m di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di corsa.

«Quello di Peschiera non è un triathlon banale. Nuotare in un lago ha le sue insidie, poi è subentrata l’ansia. Settecento cinquanta metri di nuoto sembrano pochi, ma non lo sono. Anche perché sei accanto ad altre persone molto agguerrite».

Durante la frazione dedicata al nuoto Justine si è dovuta fermare a causa di un attacco di panico, ed è stata assistita dai paramedici con ossigeno, ma ha poi chiuso la sua fatica in 1h46’03”.

«Lo sport ti fa stare meglio fisicamente, aumenta la circolazione, la pelle è più bella. Pensavo ad una mezza maratona a novembre, ma punto a fare anche altri triathlon. Vorrei continuare con le Garmin Series, magari quello di Senigallia e poi quasi certamente tornerò a Peschiera del Garda il prossimo anno. Ma con un bel piano di allenamento».

Cover Media

Tornare alla home page