Bolzanino già responsabile Festival Transart e Concorso Busoni
BOLZANO, 16 GEN - Il bolzanino Peter Paul Kainrath è stato nominato a partire dal 2020 direttore del Klangforum Vienna, l'ensemble che dal 1985 è attivo nell'ambito della musica contemporanea. Il 53enne ha già firmato la responsabilità artistica del Festival Transart e del Concorso pianistico Busoni a Bolzano, come anche del Festival Klangspuren di Schwaz in Austria. La nomina è stata comunicata all'inizio di un concerto del Klangforum a Vienna dall'attuale direttore Sven Hartberger, che ha sottolineato la preparazione artistica e professionale di Kainrath. "La determinazione del Klangforum è contagiosa", ha commentato il bolzanino, sottolineando l'impegno dell'ensemble per avvicinare un vasto pubblico alla musica e all'arte moderna. Nato il 29 gennaio del 1964, dopo gli studi a Bolzano, Vienna e Mosca, il pianista dal 2001 ha assunto la direzione artistica del Festival Klangspuren, che ha guidato fino al 2013, e sempre nel 2001 è stato tra i cofondatori di Transarat. Dal 2007 firma il Concorso Busoni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022