Spettacolo Kanye West: è scontro con la sua compagnia assicurativa

CoverMedia

1.12.2017 - 13:53

(Cover) - IT Showbiz - Kanye West è stato controdenunciato dalla compagnia assicurativa del suo Saint Pablo Tour.

A fine novembre il rapper ha cancellato tutti gli show in programma, dopo il crollo nervoso causato da disidratazione, stress e mancanza di sonno, che lo costrinse a trascorrere due settimane in una clinica psichiatrica di Los Angeles.

Il tour era assicurato dalla Llyod’s of London che avrebbe dovuto coprire i costi, nel caso in cui gli show fossero stati cancellati o qualora l’artista 40enne non si fosse presentato per motivi legati al suo stato di salute.

A dieci mesi dall’accaduto però la compagnia non ha ancora versato la somma pattuita, ragione che ha spinto West a inizio agosto a presentare un esposto attraverso la sua compagnia Very Good Turing.

Tramite i suoi rappresentanti, il colosso britannico, nel giustificare il mancato pagamento, ha insinuato che l’esaurimento nervoso del rapper fosse stato causato dal suo abituale utilizzo di marijuana.

I legali della Very Good Touring hanno dichiarato guerra alla compagnia assicurativa, in quanto priva di prove che possano dimostrare la dipendenza da sostanze del loro assistito.

In settimana il team legale della Llyod’s of London ha lanciato una contro-azione legale sostenendo come West non sia stato chiaro su eventuali «irregolarità» nella sua storia clinica.

Secondo il sito GossipCop.com, il rimborso verrebbe meno in caso di malattie pre-esistenti al momento della stipula del contratto, utilizzo di alcol, possesso di droghe illegali e dipendenza da farmaci.

Per rispetto della privacy, nelle carte legali non si fa riferimento al tipo di farmaci utilizzati da West, né alle condizioni di salute che lo interesserebbero.

Cover Media

Tornare alla home page