Spettacolo Kanye West incontra Trump alla Casa Bianca

CoverMedia

7.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il rapper e altri volti noti della musica e dello sport incontreranno il leader americano per parlare di razzismo.

Kanye West figura tra gli artisti e gli sportivi, invitati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca.

A rivelarlo è stato il pastore Darrell Scott, un consigliere esterno dello studio ovale, secondo cui il tycoon ha approvato una serie di incontri con volti famosi per affrontare il tema del razzismo.

«Trump è disponibile al 100% a parlare della questione», ha dichiarato Scott a people.com. «È molto entusiasta».

Oltre al rapper, si recheranno da Trump anche l’ex star NFL Colin Kaepernick, Evander Holyfield, Herschel Walker e Mike Tyson.

«Non sarà un incontro con soli neri - ha chiarito Scott -. Sarà più un melting pot».

Kaepernick è stato artefice di un gesto plateale contro Trump: a causa della crescente ondata di episodi discriminatori ai danni degli afro-americani, lo sportivo, nel 2016, si è inginocchiato durante l’inno nazionale in segno di protesta, facendo indispettire il leader repubblicano.

Kanye ha invece suscitato una serie di polemiche a causa di alcuni tweet a favore di Trump e delle sue politiche, considerate fortemente discriminatorie da molti suoi colleghi.

«Non vogliamo santificarlo - ha aggiunto Scott -. Voglio che partecipino anche persone di sinistra. Spero che sia un incontro acceso, ma rispettoso. Voglio che vedano il Donald Trump che conosco io. Diranno sicuramente: “Quest’uomo non è poi quello che credevo”».

Tornare alla home page