Politica Kanye West punta alla Casa Bianca

CoverMedia

31.8.2018 - 09:34

Source: Covermedia

Il rapper vuole candidarsi alle elezioni presidenziali del 2026: «Fonderò un nuovo partito, il Birthday Party».

Kanye West ribadisce ancora una volta l'ambizione di diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Il controverso rapper però non si candiderà per le elezioni del 2020, come dichiarato dal palco degli MTV Video Music Awards nel 2015, ma per le successive, nel 2024.

«Se decido di farlo, sarà fatto. Di certo non mi candiderei solamente per provare», ha dichiarato West durante un’intervista radiofonica con Power 92 nella sua nativa Chicago.

Kanye, 41, ha inoltre presentato il suo primo punto elettorale, consistente nel miglioramento della sanità pubblica.

«Una delle cose a cui mi dedicherò, quando sarò presidente, sarà il settore medico - spiega -. Voglio che la sanità pubblica prosperi».

Kanye, negli ultimi mesi, ha fatto parlar di sé per aver sostenuto pubblicamente alcune discutibili posizioni dell’attuale presidente Donald Trump, sempre più coinvolto in vari scandali.

Pur ammettendo di essere un estimatore del tycoon, il marito di Kim Kardashian non ne condivide tutte le scelte.

«Non conosco tutte le politiche. Non sono d’accordo con tutto ciò che dicono gli altri uomini. E non sono né di sinistra, né di destra. Pensavo a un nome per il partito con cui candidarmi: il Birthday Party!».

Kanye ha infine parlato del disturbo bipolare recentemente diagnosticatogli, per cui adesso ha sospeso la terapia psichiatrica.

«Voglio essere sincero. Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare, non prendo farmaci da cinque mesi e sono qui, super calmo, a parlare con voi. Dormo. Non bevo molto alcol, bevo molta acqua. Seguo una dieta e lavoro sulla mia mente. Sono circondato da persone che mi amano. Abbiamo bisogno di amore. Il mondo ha bisogno di amore, specialmente le persone sensibili, che poi sono le più esposte nelle malattie di salute mentale».

Kim Kardashan

Curiosità da star

Tornare alla home page